Professore Valerio Sansone Chirurgo Ortopedico

Aree di attività e trattamenti

Se decidete di avere un consulto con il Professor Sansone per un problema ortopedico, la prima cosa da fare è prenotare una visita. Egli pratica la sua attività in diverse sedi e quindi potete scegliere luogo e giorno più convenienti per voi. 

Consulto e diagnosi
Un consulto richiede circa 30 minuti. Vi saranno chieste informazioni sul vostro problema, quindi sarà eseguita la visita. E’ sempre opportuno portare con sè eventuali accertamenti attinenti al problema in questione, anche se non sono recenti.  

Terapie
Sebbene il professor Sansone sia un chirurgo ortopedico notevolmente esperto, egli cerca di utilizzare, ogni qualvolta è possibile, una terapia non chirurgica basata sull’impiego di farmaci, fisioterapia e terapie strumentali innovative. L’intervento chirurgico è preso in considerazione solo quando non ci sono alternative ad esso e solo se c’è il pieno accordo del paziente. Il professore vi illustrerà i vari tipi di trattamento, terrà in considerazione le vostre necessità ed aspettative e si accerterà che abbiate tutte le informazioni necessarie per poter prendere una decisione consapevole.  L’intervento chirurgico può essere eseguito presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi o la clinica San Camillo di Milano.  Queste strutture hanno in comune elevati standard di eccellenza e di professionalità, offrono le tecnologie più avanzate ed impiegano personale altamente qualificato. 

Quale che sia il trattamento prescelto, sarete seguiti e controllati scrupolosamente fino alla completa guarigione.